
Creare valore per il cliente rende il tuo business sostenibile
Social Media, Email Marketing e Copywriting sono gli strumenti di Web Marketing che permettono di convogliare traffico e conversioni, di costruire Brand Image e di raggiungere nuovi target.
Sostenibilità è una parola che negli ultimi anni sembra quasi essere diventata di moda… e viene accostata – in modo inopportuno – a molti campi. Non allarmarti se la utilizziamo in riferimento al web marketing.
In questo articolo ti spieghiamo perché.
Il mondo digitale e i suoi prodotti sono in continua e velocissima evoluzione e competizione. Le opportunità che offre il mondo digitale e la globalizzazione del mercato fanno sì che oggi non sia più sufficiente avere un buon prodotto o offrire un ottimo servizio. Quello che le persone vogliono oggi è il valore che il tuo prodotto o il tuo servizio apportano loro.
Non è più solamente una questione di prodotto. Creare valore per il cliente/utente intorno ai tuoi prodotti e ai tuoi servizi significa intraprendere una serie di azioni come l’ottimizzazione dei servizi, lo sviluppo di un sitema di follow-up efficiente e professionale, la costruzione dell’immagine della propria azienda e la fidelizzazione dei clienti.
Quello di cui si occupa – tra gli altri aspetti – il Digital Marketer – è proprio lo sviluppo di un piano di marketing digitale per costruire la cosiddetta Brand Image. Vediamo nello specifico di cosa si tratta.
L’immagine del Brand è uno dei fattori che crea più valore per l’utente e il consumatore, costruirla richiede costanza, autenticità e pazienza, rovinarla richiede al contrario pochissimo tempo. La Brand Image è il risultato di 3 fattori:
- ciò che siamo
- ciò che comunichiamo di noi
- ciò che gli utenti/consumatori pensano di noi in base alle esperienze che hanno del nostro Brand, dei nostri prodotti e servizi.
Brand Image, Brand Awareness e Brand Reputation compongono il puzzle dell’immagine che il pubblico ha di noi: è necessario comunicare ciò che si è e ciò che si vuole essere al fine di creare un rapporto trasparente, chiaro e di fiducia con il proprio pubblico o i nuovi target che si vogliono raggiungere. Per questo gli esperti della nostra web agency si affidano a competenze e strumenti avanzati.
Quali sono gli strumenti che utilizziamo per creare una campagna di Marketing Digitale su misura ed efficacie?
Fare Web Marketing significa spaziare dalla scrittura per il web alla comunicazione publicitaria e ancora alla conoscenza tecnica del funzionamento dei motori di ricerca. Trasversalità di competenze e creatività sono essenziali per sfruttare gli strumenti e le tecniche del mestiere:
- Email Marketing
Sviluppo e invio di Newsletter. Creazione di pop-up e form di iscrizione alla Newsletter. Creazione e attivazione di Email Automation. - SMS Marketing
Invio SMS promozioni, coupon, nuovi prodotti, comunicazioni push. - DEM (Direct Email Marketing)
Invio diretto di email a target selezionati con specifiche comunicazioni push, anche per e-commerce. - Social Media Branding & Advertising
Costruzione dell’immagine e della brand awareness sulle principali piattaforme social quali Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter e Google+. Ideazione e sviluppo di campagne promozionali a pagamento con Facebook Business Manager, Instagram e LinkedIn Business. - Sviluppo e manutenzione Blog
Avere un blog interno al Vostro sito web o e-commerce mantiene aggiornato il sito, informa, fidelizza il pubblico e migliora il posizionamento sui motori di ricerca. Creare contenuti interessanti, accattivanti e soprattutto utili non farà altro accrescere la brand awareness e la brand reputation. - Google Advertising
Studio delle keywords. Ideazione e sviluppo di avertising online mediante l’utilizzo di Google Ads. - Report e analisi dati attraverso Google Suite
Installazione e utilizzo dei software del pacchetto Google Suite al fine di monitorare il traffico, i click e le azioni degli utenti sul sito e conseguentemente identificare le strategie da sospendere, da variare o da implementare in base ai risultati ottenuti: Google Search Console, Google My Business, Google Analytics.
Il marketing non è più una questione di ciò che sai produrre,
ma di quali storie sai raccontare.Seth Godin, Autore e imprenditore digitale
Siamo fortemente convinti che ogni azienda può e deve innovarsi e rinnovarsi sfruttando il digitale. Per un preventivo o per un check up del tuo sito – completamente gratuiti – compila il form che segue, verrai contattato il prima possibile da uno dei nostri professionisti.